XIII CONCORSO NAZIONALE DI POESIA - Intercral Sardegna

Intercral Sardegna
Vai ai contenuti
Cultura
 

INTERCRAL SARDEGNA
 
In collaborazione con
 
Effetti & Design_Produzioni_ Photo_Grafiche
 
Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari
 
Indice ed organizza per l’anno 2018 nella ricorrenza dei 20 anni della fondazione il
 
XIII CONCORSO NAZIONALE DI POESIA
 

REGOLAMENTO
 
  1. L’Intercral Sardegna bandisce la TREDICESIMA edizione del concorso Nazionale di Poesia denominato “Leggete? Si, Grazie!”. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di poesia di tutte le età e nazionalità, purché residenti in Italia. In caso di iscrizione da parte di minorenne, è richiesta una liberatoria da chi ne esercita la patria potestà.
  2. Il tema scelto per questa edizione è “LA CAREZZA DI UNA PAROLA, DI UN VERSO”
  3. Ogni autore può partecipare inviando da una a tre composizioni esclusivamente in lingua italiana ( max 36 versi), edite o inedite, accompagnate dalle generalità, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo di posta elettronica ed eventuale curriculum dell’autore.
  4. Tutte le opere concorrenti potranno essere presentate personalmente o inviate via e-mail ai seguenti indirizzi:
    Segreteria Intercral Sardegna – Via Meucci 6/8 – Cagliari dal Lunedì al Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
    Via e-mail al responsabile del concorso sergiomatta53@gmail.com
    entro e non oltre il giorno 27 LUGLIO 2018

  5. A copertura delle spese organizzative e di segreteria è previsto un contributo di 10 euro da parte di ogni autore da versare contestualmente all’iscrizione, se presentata a mano in Segreteria, o tramite bonifico bancario intestato a Intercral Sardegna c/o Banca Prossima IBAN  IT48L0335901600100000012801
  6. Gli elaborati non verranno restituiti.
  7. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento, costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione in tutte le forme e supporti a tutt’oggi esistenti e non darà diritto ad alcun compenso. Le opere rimarranno di proprietà degli autori. I dati personali dei concorrenti saranno trattati esclusivamente secondo le norme vigenti in materia di Privacy.
  8. Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria nominata dall’Intercral Sardegna; la proclamazione dei vincitori avverrà nella sala Mostre temporanee della Cittadella dei Musei, nell’ambito degli eventi culturali promossi dalla XX Mostra di Arti Visive e Figurative previsti dal 20 al 28 ottobre 2018; il giorno ufficiale delle premiazioni sarà comunicato via e-mail.
    Le opere più significative verranno esposte negli stessi locali della Cittadella dei Musei contestualmente alle opere d’Arte.
  9. PREMI
    Verranno premiati i primi tre classificati:
    Primo classificato: un fine settimana per due persone presso struttura turistica in occasione del meeting “Giochi d’A…mare” organizzati dall’Intercral Sardegna nel mese di maggio 2019.
    Secondo classificato: un fine settimana per una persona presso struttura turistica in occasione del meeting “Giochi d’A…mare” organizzati dall’Intercral Sardegna nel mese di maggio 2019.
    Terzo classificato
    : una fotografia d’Autore stampata nel formato 40x60 allestito.

    Saranno assegnate anche a discrezione della Commissione, Menzioni Speciali.

Per ulteriori informazioni :  sergio.matta@amm.unica.it – tel. 360 733936
Il Presidente
Giulio Melis
Il Responsabile Arte e Cultura
Sergio Matta
Intercral Sardegna
Via Meucci, 8 - Cagliari
intsard@gmail.com
Torna ai contenuti