XIV CONCORSO POESIA 2019 - Intercral Sardegna

intsard@gmail.com
070 482087
Lunedi - Giovedi
16:30 - 19:30

Sito dell'  Intercral Sardegna

Intercral Sardegna
Vai ai contenuti
INTERCRAL SARDEGNA
In collaborazione con
Effetti & Design_Produzioni_ Photo_Grafiche
Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari
Indice ed organizza per l’anno 2019
XIV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA
REGOLAMENTO
  1. L’Intercral Sardegna bandisce la QUATTORDICESIMA edizione del concorso Nazionale di Poesia denominato “Leggete? Si, Grazie!”. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di poesia di tutte le età e nazionalità, purché residenti in Italia. In caso di iscrizione da parte di minorenne, è richiesta una liberatoria da chi ne esercita la patria potestà.

  2. Il tema scelto per questa edizione è IL MIO VIAGGIO
    Racconta il viaggio nella dimensione del sogno, del vissuto, del ricordo; un viaggio può voler dire anche un viaggio dentro noi stessi, una scoperta interiore, un’esperienza che ci cambia, ci trasforma o ci arricchisce al pari di un viaggio in terre diverse.

  3. Ogni autore può partecipare inviando da una a tre composizioni esclusivamente in lingua italiana (max 36 versi), edite o inedite, accompagnate dalle generalità, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo di posta elettronica ed eventuale curriculum dell’autore.

  4. Tutte le opere concorrenti potranno essere presentate personalmente o inviate via e-mail ai seguenti indirizzi:
    Segreteria Intercral Sardegna – Via Meucci 6/8 – Cagliari dal Lunedì al Giovedì dalle ore 16:30 alle ore 19:30
    Via e-mail al responsabile del concorso sergiomatta53@gmail.com

    entro e non oltre il giorno 10 Settembre 2019

  5. A copertura delle spese organizzative e di segreteria è previsto un contributo di 10 euro da parte di ogni autore da versare contestualmente all’iscrizione, se presentata a mano in Segreteria, o tramite bonifico bancario intestato a Intercral Sardegna c/o Banca Intesa San Paolo IBAN  IT04H0306909606100000012801

  6. Gli elaborati non verranno restituiti.

  7. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento, costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione in tutte le forme e supporti a tutt’oggi esistenti e non darà diritto ad alcun compenso. Le opere rimarranno di proprietà degli autori. I dati personali dei concorrenti saranno trattati esclusivamente secondo le norme vigenti in materia di Privacy.

  8. Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria nominata dall’Intercral Sardegna; la proclamazione dei vincitori avverrà nella sala Mostre temporanee della Cittadella dei Musei, nell’ambito degli eventi culturali promossi dalla XXI Mostra di Arti Visive e Figurative previsti dal 9 al 17 Novembre 2019; il giorno ufficiale delle premiazioni sarà comunicato via e-mail.
    Le opere più significative verranno esposte negli stessi locali della Cittadella dei Musei contestualmente alle opere d’Arte.

  9. PREMI
    Verranno premiati i primi tre classificati:
    Primo classificato: un fine settimana per due persone presso struttura turistica in occasione del meeting “Giochi d’A…mare” organizzati dall’Intercral Sardegna nel mese di maggio/giugno 2020.
    Secondo classificato: un fine settimana per una persona presso struttura turistica in occasione del meeting “Giochi d’A…mare” organizzati dall’Intercral Sardegna nel mese di maggio/giugno 2020.
    Terzo classificato: una fotografia d’Autore stampata nel formato 40x60 allestito.
    Saranno assegnate anche a discrezione della Commissione, Menzioni Speciali.
Per ulteriori informazioni :  sergiomatta53@gmail.com  – tel. 360 733936
Il Responsabile Arte e  Cultura
     
Sergio Matta
Il Presidente
     
Giulio Melis
INFO
Via Meucci, 8
Cagliari
+39 070 482087
intsard@gmail.com
INTERCRAL SARDEGNA



Torna ai contenuti